Indice degli argomenti
RICETTE PER FARE RISOTTI
Sane, semplici e che riciclano gli alimenti avanzati, ecco le ricette più apprezzate per preparare risotti gustosi e non spreconi con quel che c’è in frigo.
LEGGI ANCHE: Tre modi di recuperare il risotto avanzato
RICETTA RISOTTO ZAFFERANO E VERDURE
Crediamo fermamente che la cultura del Non sprecare passi per le cucine delle famiglie italiane. Cerchiamo ricette di squisiti piatti anche con quello che è avanzato nel frigo. Oggi, per esempio, spieghiamo come preparare un “risotto alle verdure (avanzate)“. Continua a leggere la ricetta in questo articolo.
RICETTA RISO CON VERDURE SALTATE IN AGRODOLCE
Il riso basmati è una qualità particolare di riso dalla forma allungata e affusolata molto usato nei paesi orientali. E’ il protagonista di questa ricetta dal sapore esotico e orientale che prevede di usare le verdure saltate in padella con salsa agrodolce. Il risotto si prepara con le verdure in avanzo nel frigo. Continua a leggere qui.
RICETTA RISOTTO MELOGRANO
Il risotto al melograno è una ricetta colorata e insolita che usa il frutto principe della stagione autunnale. Il melograno è un frutto molto leggero costituito per l’80 per cento da acqua, ideale per chi segue una dieta ipocalorica Inoltre è ricco di vitamine il che lo rende perfetto per apportare numerosi benefici alla salute. Leggi la ricetta in questo articolo.
RICETTA RISOTTO CON CREMA DI ASPARAGI
Non buttate gli scarti degli asparagi! Utilizziamo i gambi, la parte dura dell’ortaggio, per preparare la crema che condirà un gustoso risotto. Basta seguire questa ricetta di di Lisa Casali, di Ecocucina, per preparare un piatto economico, veloce e riciclone.
RICETTA RISOTTO CON LE FRAGOLE
Il nostro lettore Christian F. ci ha mandato una squisita ricetta per il risotto alle fragole che è perfetto per far mangiare ai piccini la frutta. Un risotto tutto rosa, adatto anche ad una cena romantica per festeggiare un’occasione speciale senza sprechi. Leggi la ricetta qui.
RICETTA RISO CON PRUGNE E NOCI
La nostra lettrice Francesca Antonucci ci consiglia di preparare il risotto con prugne e noci per preparare un piatto insolito e goloso. Le prugne stimolano l’intestino pigro e le noci sono ricche di proteine, sali minerali, acidi grassi essenziali omega 3. Ecco dunque preparato un piatto nutriente e gustoso con ingredienti semplici e genuini. Continua a leggere la ricetta qui.
PER APPROFONDIRE: La ricetta della pappa al pomodoro
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.