RICICLO CARTA SCUOLE: IL PROGETTO “SALVACARTA” A MILANO –
Mentre in alcuni istituti scolastici di Sassuolo e Maranello gli studenti, attraverso gli speciali riciclatori, differenziano le bottiglie di plastica e le lattine e ottengono in cambio buoni sconto da spendere nella cartolibreria situate accanto alla scuola, a Milano, in 360 scuole, sono stati distribuiti ben 8mila contenitori per la raccolta differenziata di carta e cartone.
“Salvacarta”, questo il nome del progetto promosso dal Comune di Milano in collaborazione con Comieco, il Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, e Amsa Gruppo A2A.
LEGGI ANCHE: Cassonetti incentivanti, ecco la mappa. Così guadagni con la differenziata
SALVACARTA: IL PROGETTO DI COMIECO E AMSA –
Un’iniziativa che coinvolge ben 8mila classi elementari e medie delle scuole cittadine e che si affianca ad una serie di iniziative avviate dal consorzio a Milano in cooperazione con il Comune e Amsa, tra cui le Cartoniadi recentemente concluse, volte a sensibilizzare i cittadini sul tema del riciclo e supportare il potenziamento della raccolta differenziata cittadina di carta e cartone.
L’obiettivo è promuovere la diffusione di buone pratiche quotidiane tra le nuove generazioni, a partire dalle scuole di Milano e con il coinvolgimento attivo di alunni e insegnanti a cui sono stati forniti materiali didattici e informativi.
DATI RACCOLTA DIFFERENZIATA A MILANO –
Una nuova sfida importante per Milano, una città i cui abitanti si distinguono già per i loro ottimi risultati di raccolta: nel 2013, con oltre 60 kg pro capite, Milano ha raggiunto il primo posto tra le città metropolitane con più di un milione di abitanti. L’obiettivo per il 2015 è quello di arrivare a 65 kg per abitante.
PER APPROFONDIRE: Raccolta differenziata, l’abisso tra Nord e Sud. Il Veneto è al 65%, la Sicilia al 15%
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.