Il riciclo creativo dei fiori finti torna utile a chi ne abbia in casa – magari acquistati da tempo – e non sappia cosa farne. Con il tempo tendono a sbiadirsi, ed allora pensare a come impiegarli risulta difficile. E invece, con qualche piccolo accorgimento, possono impreziosire creazioni fai-da-te, diventare decorazioni e tanto altro. Di seguito vi suggeriamo alcune idee su dove mettere i fiori finti e su come dare loro una nuova vita in casa e non solo. Le possibili creazioni con fiori finti sono veramente tante: si possono impiegare in composizioni floreali o utilizzare per dare vita a pareti decorative. Possono abbellire di particolari un outfit o personalizzare comuni oggetti di arredamento. Se avete voglia di scoprirne di più continuate a leggere. Ce n’è per tutti i gusti.
Indice degli argomenti
Centrotavola
Che ne dite di realizzare un centrotavola moderno con fiori finti? Perfetto per arredare casa, risulta di design e non “finto” come si potrebbe correre il rischio di ottenere. Lasciatevi ispirare da quello che vedete sopra. Che potrete porre in tavola in occasione di un pranzo con amici.
Corona
In vista di un addio al nubilato, di una festa a tema o semplicemente di uno shooting fotografico, una corona di fiori finti può tornare sempre utile. In questo caso viene realizzata con le sole margherite, ma potete anche puntare su un mix di rose, orchidee & Co.
Ghirlanda
La ghirlanda di fiori finti è perfetta da appendere al portone o alle pareti di casa durante il periodo primaverile. Non richiede che una base circolare sulla quale appuntare o incollare i fiori. Anche in questo caso, oltre ai tulipani, potete scegliere viole, gerbere e tanto altro.
Palline natalizie
Photo Credit | Facebook Tiziana Zito
Il riciclo creativo dei fiori finti regala grandi soddisfazioni anche in fatto di decorazioni natalizie. In questo caso per aiutarci ad ottenere delle palline da appendere all’albero veramente eleganti. Che si realizzano con la minima spesa, ma risultano particolarmente chic.
Photo Credit | Facebook Creazioni chic
Cornici
I fiori finti possono essere usati per decorare oggetti di uso comune in casa, come una cornice per le foto, all’interno della quale inserire i vostri scatti più belli, quelli che volete avere sempre sott’occhio.
Lampada
Photo Credit | Facebook Lucieombre BiancaCelona
Oppure un paralume, per ottenere una lampada sicuramente originale. In questo caso scegliete dei fiori dello stesso colore del paralume per ottenere un risultato sobrio. Oppure per un mix di colori, per un effetto super allegro.
Parete decorativa
Photo Credit | Facebook Soares Regina
Con una buona quantità di fiori finti potete creare una parete, o anche solo un pannello, da posizionare nello studio o nella camera da letto per conferire un tocco di romanticismo. Oppure in balcone o in giardino, se preferite.
Porta oggetti
Photo Credit | Facebook Nel baule del riciclo
Un comune porta oggetti diventa sicuramente più ricercato se rivestito di pizzo e corredato di fiori finti e soggetti di feltro. Su questi ultimi potete sbizzarrirvi a seconda di cosa, il contenitore, andrà ad ospitare.
Cerchietto
Photo Credit | Facebook Fix_you_accessori
I fiori finti diventano il completamento perfetto per un cerchietto. Spesso per acquistarli spendiamo cifre considerevoli, ed allora perché non farlo con le nostre mani, magari a partire da un vecchio cerchietto che possediamo già?
Photo Credit | Facebook Agenzia1870 Wedding & Event Planner Management
Spilla
Ultima idea di riciclo creativo dei fiori finti è quella che li vuole usati a mo’ di spilla. Che si tratti di un matrimonio o di un occasione meno formale, potrete appuntarli sul vostro outfit rendendolo unico fra tanti.
Leggi anche:
- Come riciclare i cartoni delle uova
- Come arredare il giardino con il riciclo: 10 idee
- Barattoli di vetro: 10 idee per riciclarli
- Come decorare la tavola con i fiori: 10 idee
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.