Se a primo impatto potrebbe sembrarvi strano, una volta scoperte le possibili idee di riciclo creativo di una vasca da bagno, potreste rimanere piacevolmente stupiti. Tanto da pensare, magari, di mettere a frutto uno degli spunti che state per leggere, in quella che avete tenuto da parte per anni, o che siete in procinto di sostituire. Con un po’ di creatività e ingegno, è possibile trasformarla in qualcosa di sorprendente e, magari, anche funzionale. Da elemento di arredo per il giardino a pezzo centrale per un angolo relax in casa, le possibilità sono diverse. Come riutilizzare la vasca da bagno?
Indice degli argomenti
Salottino
Photo Credit | Facebook Riciclo-Creativo
Innanzitutto, potreste farla diventare un salottino come quello che vedete in foto. Vi basterà farvela tagliare in tre parti (quella centrale più piccola, le laterali uguali), per ottenere delle poltroncine ed un tavolinetto da completare con una lastra di vetro su misura.
Giardino acquatico
Photo Credit | Facebook Lory Vicario
Se non è possibile trasformare una vasca da bagno in laghetto, potete però farla diventare un bel giardino acquatico all’interno del quale inserire le piante che amano questo tipo di habitat. Non fate mancare le ninfee, lo renderanno particolarmente suggestivo.
Piscina
Photo Credit | Facebook Luca Castellani
Un vecchia vasca da bagno interrata in giardino può diventare una comoda piscinetta per gli amici a quattro zampe. Sarà perfetta in estate, quando cani e gatti cercheranno refrigerio dall’afa della stagione.
Auto
Photo Credit | Facebook Questo lo riciclo, ti Piace L’Idea?
Se avete dimestichezza con questo genere di lavori, potreste fare diventare la vasca che non usate più in un’auto ricercata come quella che vedete sopra. Capovolgetela, dotatela di ruote, pitturatela a piacere e sarete pronti per sfrecciare.
Divano
Photo Credit | Facebook Colavene
Una bella idea di arredo consiste nell’usare la vasca come divano. Una volta tagliata la parte frontale e dotato la seduta di comodi cuscini (anche nello schienale), potrete goderne per tutti i vostri momenti di pausa.
Barca a vela
Photo Credit | Facebook Emporio del Riciclo
Dotando la vecchia vasca da bagno di un albero maestro e di una pala timone per darle la giusta direzione quando sarete in acqua, potrete sfruttarla come barchetta a vela, magari per fare divertire i bambini, sempre sotto la vostra supervisione.
Fioriera
Photo Credit | Facebook Gabriella Parra
Un’altra comune idea di riciclo creativo della vasca da bagno consiste nel trasformarla in una grande fioriera da posizionare in terrazza o giardino. Il suo bello è che potrete piantarvi diverse tipologie di piante per creare un mini giardino.
Panchina
Photo Credit | Facebook Advant-Edge Pools And Landscape
Sulla stessa scia del divano, la vasca può diventare anche una bella panchina da sfoggiare in balcone o nel dehors. Vi basterà applicare sulla seduta, e in corrispondenza dei braccioli, delle tavole di legno levigate e lucidate.
Barbecue
E’ possibile, ancora, ottenere un pratico barbecue con vasca da bagno. Sul web esistono diversi tutorial, più o meno semplici, che spiegano nel dettaglio come procedere per fare un ottimo lavoro.
Abbeveratoio
Photo Credit | Facebook Sandro Tasini
Ultima idea su come sfruttare la vasca da bagno: fatene un utile abbeveratoio per gli animali. Se abitate in campagna potrebbe essere di ristoro per le specie che gironzolano dalle vostre parti. Altrimenti, potrà diventare anche una mangiatoia per maiali, mucche, capre o cavalli.
Leggi anche:
- Come scegliere la vasca da bagno
- Pulire la doccia con rimedi naturali
- Pulire la vasca da bagno con rimedi naturali
- Accessori da bagno fai-da-te: 10 idee con il riciclo
- Come ristrutturare il bagno senza spendere troppo
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.