Il riciclo creativo di sci e tavole da snowboard è una buona pratica. Se li avete usati fino all’osso e siete tentati dal gettarli via, prima di buttarli vi suggeriamo di dare un’occhiata alle idee che abbiamo raccolto di seguito e che potrebbero aprirvi un mondo. Un mondo nel quale gli sprechi sono banditi e la creatività sempre bene accetta, a maggior ragione se legata al riciclo creativo. Cosa si può fare di utile con dei vecchi sci? E come riciclare una tavola da snowboard? Continuate a leggere.
Indice degli argomenti
RICICLO SCI E TAVOLA DA SNOWBOARD
Il riciclo di sci vecchi e delle tavole da snowboard può regalare grandi soddisfazioni oltre che una serie di accessori e complementi d’arredo di grande design dal sapore vintage. Dai lampadari alle panchine, passando per cassonetti dell’immondizia assolutamente originali, ecco 10 idee di riciclo creativo di sci e tavole da snowboard.
LEGGI: Come sciare in sicurezza
Photo Credit | Facebook Eco Idee
LAMPADARIO CON VECCHI SCI
Se avete a disposizione più di un paio di vecchi sci potreste pensare di impiegarli nella creazione di un lampadario come quello che vedete in foto. Dovrete semplicemente tagliarli alla stessa altezza ed applicarli su una struttura, possibilmente di ferro e circolare, con tasselli e viti robuste.
Photo Credit | Facebook Tival Web Crafting
PANCHINA CON VECCHI SCI
Con i vecchi sci si possono anche realizzare delle comode panchine come questa. Potete porle nel giardino o nel portico della casa di campagna. Non richiedono particolari abilità ma risultano veramente confortevoli alla seduta. Una volta pronte possono essere pitturate a piacere.
Photo Credit | Facebook Giovanni Frassi
ALBERO DI NATALE CON VECCHI SCI
Per la serie lavoretti di Natale insoliti, potreste anche pensare di mettere insieme diverse paia di sci per approntare un albero di Natale mai visto. Che potreste lasciare spoglio o arricchire con lunghi fili di luci colorate e, perché no, anche qualche pallina.
Photo Credit | Facebook Idee Arredamento
MENSOLA CON TAVOLA SNOWBOARD
Passiamo al riciclo creativo delle tavole da snowboard che possono essere trasformate in una spaziosa mensola da appendere alla parete. Potrà ospitare libri, tazze o altri oggetti, a seconda della stanza nella quale andrete a posizionarla. Utilizzate una corda resistente per appenderla, in modo da evitare spiacevoli cedimenti.
Photo Credit | Facebook Tecnologia e Ambiente
SDRAIO CON VECCHI SCI
Sulla scia della panchina, un’idea pensata per il relax in giardino, in terrazzo o in balcone è questa sdraio. Notate qualcosa di insolito? Ebbene sì: le doghe delle quali è composta altro non sono che dei vecchi sci, appositamente ritagliati. Se una cosa è certa, è che non passerà inosservata.
Photo Credit | Facebook Il Laboratorio dei Sogni di Camillo Travaglini
ATTACCAPANNI CON VECCHI SCI
Sempre da un vecchio sci, scartavetrato e pitturato, si ottiene un attaccapanni glamour come questo. Potrete applicare diversi pomelli pronti ad accogliere giubbini, cappotti, sciarpe, borse o tutto quello che avete bisogno di appendere una volta tornati a casa. Per farlo in stile natalizio scegliete delle sagome di legno che riproducono fiocchi di neve e alberelli.
Photo Credit | Facebook It’s a Wine World – Elena Roppa
PORTA BOTTIGLIE CON VECCHI SCI
Ancora, gli sci possono diventare un comodo porta bottiglie da tenere in dispensa o in cantina, per tenere le vostre bevande ordinate e pronte da trovare e da prendere. Praticate dei fori della stessa circonferenza dei colli delle bottiglie ed inseritele in orizzontale. Sfruttateli, perché no, come idea regalo per gli amici appassionati di vino.
Photo Credit | Facebook Questo lo riciclo, ti Piace L’Idea?
CESTINO SPAZZATURA CON VECCHI SCI
Come ti trasformo un anonimo cestino della spazzatura in una creazione che non passa inosservata. Vi basterà applicare intorno ad un cassonetto già esistente una serie di sci disposti ordinatamente in verticale. Più sono colorati e più bello sarà il risultato finale.
Photo Credit | Facebook Noi della pagina Porticello e Dintorni
PORTA RIVISTE CON SNOWBOARD
Che ne dite di creare un angolino in casa destinato alla lettura? Mettete insieme due o tre tavole da snowboard, foratele per fare passare attraverso delle aste metalliche ed appendetele dove preferite. Potranno ospitare riviste e libri di ogni genere cosicché, finalmente, smetterete di lasciarli sparsi per casa.
Photo Credit | Facebook Questo lo riciclo, ti Piace L’Idea?
TESTATA LETTO CON VECCHI SCI
Ultima idea su come riciclare vecchi sci e tavole da snowboard consiste nell’usarli per dare vita alla testiera di un letto. Si tratta di un’idea geniale adatta per la camera degli adolescenti. Potete realizzarla ricorrendo ai soli sci o alternandoli con le tavole a vostro piacere.
ALTRE IDEE DI RICICLO CREATIVO DA NON PERDERE:
- Vecchie sedie: con il riciclo creativo si trasformano in fioriere, cornici e altalene
- Scatolette del tonno: con il riciclo creativo si trasformano in orologi da parete e vasetti per le piante
- Vecchi cassetti: con il riciclo creativo si trasformano in ripiani per il bagno ed eleganti fioriere
- Appendiabiti fai da te, come realizzarli con 7 idee originali di riciclo creativo (Foto)
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.