RISCARTI FESTIVAL DI RICICLO CREATIVO –
“Nell’anno del giubileo la nostra religione è il riciclo! A.M.M.E.N” che sta per Arte, musica, mobilità, editoria e natura. È questo lo slogan di “Riscarti” per la quarta edizione del Festival di riciclo creativo che si terrà a Roma dal 9 al 18 Settembre inizialmente nel parco di Villa Ada per poi trasferirsi nel teatro Quirinetta. L’obiettivo è trattare il tema della sostenibilità a tutto tondo attraverso le mille espressioni dell’arte.
LEGGI ANCHE: Riciclo creativo dei barattoli di latta: tante idee curiose e semplici da realizzare (Foto)
FESTIVAL DI RICICLO CREATIVO –
Riscarti è un’iniziativa nata all’inizio del 2013 a Roma per nobilitare gli oggetti che almeno apparentemente hanno esaurito il loro ciclo, e che invece, ripresentati in veste artistica, possono avere una nuova vita. Sculture, strumenti musicali, accessori, installazioni e tanto altro, questo festival sarà l’occasione per declinare il riciclo in forme creative di design, musica e arti visive.
ALCUNE DELLE OPERE CHE SARANNO ESPOSTE AL FESTIVAL DEL RICICLO
RICICLO CREATIVO –
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della settimana Europea della mobilità sostenibile, e per questa ragione sarà dedicato uno spazio di informazione sul tema, intitolato:“Smart Mobility. Strong Economy”. Il festival durerà 10 giorni e si svolgerà nel primo fine settimana nel parco romano di Villa Ada e successivamente nel teatro Quirinetta. Mostre di oggetti d’arte e design, appuntamenti musicali, teatrali e workshop, saranno il luogo di incontro ideale per tutti coloro che hanno a cuore il green. Per scoprire tutti i dettagli e il programma del Festival potete visitare: www.riscarti.com.
FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL RICICLO CREATIVO
Foto e video sono tratti dalla pagina Facebook di Riscarti
PER APPROFONDIRE: Appendiabiti fai da te, come realizzarli con 7 idee originali di riciclo creativo (Foto)
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.