RISTORANTI SOLIDALI –
Torniamo a parlare di buone pratiche per il recupero del cibo in eccedenza e torniamo nuovamente in Spagna. Vi abbiamo infatti già raccontato dei frigoriferi solidali installati in strada a Murcia e Galdakao per permettere a chi è in difficoltà di avere a disposizione un pasto: oggi ci spostiamo invece a Santander, in Cantabria, per parlarvi dell’iniziativa portata avanti da un ristorante per contrastare lo spreco di cibo e soprattutto aiutare i poveri.
LEGGI ANCHE: In Brasile, i frigoriferi della solidarietà per aiutare i poveri e combattere gli sprechi
L’INIZIATIVA DEL RISTORANTE ROCHI DI SANTANDER –
“Se ne hai bisogno prendilo”: così si legge nel cartello appeso alla vetrina del ristorante Rochi. Sotto il cartello un tavolino rosso con tante vaschette di cibo, del pane fresco e delle posate.
Aiutare gli abitanti della zona in difficoltà economiche: questo l’obiettivo del ristorante, il cui proprietario aveva chiesto che non venisse pubblicato né il nome del locale né la via in cui si trova proprio perché non voleva che il gesto venisse interpretato come una forma di pubblicità. È bastata però una foto pubblicata su Facebook da un passante per svelare il nobile gesto al mondo.
IL GESTO SOLIDALE DEL RISTORANTE ROCHI –
Un’idea e un’iniziativa importante che speriamo venga replicata da tanti altri ristoratori, e non solo in Spagna.
PER APPROFONDIRE: Pasti gratis ai poveri ogni mattina in un ristorante di Pistoia
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.