Nella città del caffè sospeso non poteva non prendere il via un’iniziativa simile per far fronte a una delle emergenze di questi mesi. Nel quartiere di Sanità di Napoli, a partire da martedì 17 novembre, sarà possibile approfittare del tampone sospeso, ossia chiunque voglia potrà donare l’esame a chi non può permetterselo.
TAMPONE SOSPESO NAPOLI
L’iniziativa è promossa dall’associazione ‘Sadisa-Sanità, Diritti in Salute‘ insieme alla ‘Fondazione Comunità di San Gennaro Onlus‘ e in collaborazione con la Farmacia Mele e la presidenza della Municipalità 3. Oltre ad essere sospeso, il tampone per accertare il contagio al covid sarà anche solidale: alle persone appartenenti a fasce sociali meno abbienti, infatti, si potranno sottoporre allo screening al costo sociale di 18 euro.
LEGGI ANCHE:
COVID TAMPONE GRATUITO
Per approfittare di questa opportunità o per donare un tampone ci si può rivolgere al numero dedicato (3792151320). I test saranno effettuati all’interno della Basilica di San Severo fuori le mura (Piazzetta san Severo a Capodimonte) nel quartiere Sanità di Napoli, a partire da martedì 17 novembre.
CORONAVIRUS: COSA SAPERE
- Coronavirus: psicologi online contro panico, paura e isolamento. Gratuitamente (video)
- Coronavirus, quando usare le mascherine. E quando non servono a nulla
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.