TempoSospeso: cure mediche gratis per i più poveri

A fronte di tre milioni di italiani che non possono permettersi le cure delle quali hanno bisogno, si allarga la rete della solidarietà. Con un progetto che ha già realizzato oltre 600 visite gratuite

temposospeso associazione

Non solo cibo, caffè, pizze, abiti, prodotti di largo consumo, ma adesso anche visite mediche, colloqui psicologici, sedute di logopedia o psicomotricità. Con il progetto TempoSospeso la solidarietà trasmessa guardandosi indietro e non stando sempre con la testa in avanti o rivolta verso il cielo, fa un altro piccolo ma significativo passo avanti.

TEMPO SOSPESO PROGETTO

Alla base di questo progetto c’è un numero che indica il grande spreco della salute in Italia: 3 milioni di cittadini non si possono permettere le cure di cui hanno bisogno. Un indicatore di impoverimento, e anche una forma intollerabile di discriminazione. A fronte di questo dato, i volontari che fanno parte del network TempoSospeso attraverso la onlus Lab00 hanno già raggiunto un primo gradino, in meno di un anno, di 610 visite erogate in 76 comuni.

LEGGI ANCHEApp Tucum: Treia è la prima città a utilizzarla per promuovere la solidarietà verso i più deboli

VISITE MEDICHE GRATIS PER I POVERI

Dare una sponda ai più fragili in una fase come questa è fondamentale. E se la spesa sospesa, e iniziative simili, coprono settori che hanno a che fare con la vita quotidiana, nel caso di TempoSospeso è in gioco il diritto alla salute delle persone. Se avete voglia di partecipare al progetto o di dare un contributo, basta un clic su questa pagina.

Il progetto è candidato al Premio Non Sprecare 2022, nella sezione Associazioni. Per candidare i vostri progetti, seguite le istruzioni fornite qui.
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto