THINK GREEN ECOFESTIVAL 2014 – Al via domani, a Roma, presso l’ex cartiera latina dell’Ente Parco Appia Antica, la terza edizione di “Think green Ecofestival”, una manifestazione che, dal 2011, promuove e sostiene la cultura ambientale attraverso l’arte, laboratori, convegni e workshop.
LEGGI ANCHE: Agrinido “Il Girotondo”, per educare alla sostenibilità attraverso l’orto e la fantasia
“TRANSITION TOWN” A THINK GREEN ECOFESTIVAL – In particolare, quest’anno il tema del festival sarà “Transition Town”, un movimento internazionale che promuove la sostenibilità ambientale mediante la diffusione di buone pratiche quali orti urbani, mobilità sostenibile, agricoltura a km 0, autoproduzione e riciclo creativo.
Un festival pensato per portare l’ecologia al centro della città, non solo per creare economia sostenibile ma anche per migliorare la vita dei cittadini.
ECONOMIA SOSTENIBILE E BUONE PRATICHE – Tre giorni, 26-27 e 28 settembre, in cui si spiegherà come far ripartire l’economia anche attraverso pratiche virtuose: verranno esposte tutta una serie di chiare indicazioni su come procedere con la raccolta differenziata, si prediligerà un menù basato su cibi che non richiedono cottura e verranno organizzati tanti laboratori sul riciclo creativo rivolti a grandi e piccini. Si parlerà inoltre di autoproduzione e si promuoverà l’uso della bicicletta.
Mentre la prima giornata del festival di venerdì 26 settembre sarà dedicata alle classi di una scuola del territorio, nel corso della seconda e della terza giornata il tema della sostenibilità sarà al centro di dibattiti, conferenze, laboratori e tante altre attività culturali.
IL PROGRAMMA DEL THINK GREEN ECOFESTIVAL – Per consultare il programma completo cliccate qui.
(L’immagine di copertina è tratta dalla pagina Facebook dedicata al festival Think Green Ecofestival)
PER APPROFONDIRE: Riciclo urbano, un libro racconta come stanno cambiando le città
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.