Timbri fai-da-te con frutta e verdura: 10 idee

Potete utilizzare carote, limoni. patate, mele e tanti altri frutti e ortaggi vari

timbri scaled

Dalle borse alle tovaglie, sono tante le cose che potete decorare con i timbri vegetali, spaziando dalle carote alle patate, dai limoni alle mele. Ecco 10 idee fai-da-te una più carina dell’altra da cui prendere ispirazione.

Borsa con carote

Borsa di Merriment Design
Borsa di Merriment Design/Pinterest

Volete personalizzare una borsa di stoffa bianca decisamente troppo anonima? La soluzione sta in una semplice carota! Intingetela nel colore per stoffa preferito (volendo potete utilizzare anche gli acrilici) e premete la carota direttamente sulla borsa, proprio come se fosse un timbro. Riempitela finché non sarete soddisfatti del risultato e lasciatela asciugare.

Borsa con limoni

Borsa con limoni
Borsa con limoni di www.zweimaleinmal.de

Un’altra bella idea per personalizzare la vostra borsa consiste nell’utilizzare dei limoni tagliati a metà come timbri: basta intingerli in colori acrilici diversi, scegliendo una palette cromatica a vostro piacimento, e premerli sul tessuto. Scegliete limoni non troppo maturi, il risultato sarà migliore.

Strofinacci con i limoni

strofinacci di jessicawellininteriors
Foto di jessicawellininteriors.com/Pinterest

Sempre con i limoni potete personalizzare degli strofinacci monocromatici: intingete il limone tagliato a metà nel colore per stoffa e timbrate man mano l’intero strofinaccio.

Borsa con le mele

borsa con mele
Foto di Renate Hauser/Pinterest

Anche le mele possono essere tagliate a metà e utilizzate come timbri fai-da-te: intingetele nel colore prescelto e premetele sulla borsa, ricordandovi di infilare un foglio protettivo tra un lato e l’altro prima di iniziare la decorazione. Aggiungete con un pennello a punta sottile un piccolo picciolo.

Tovagliette americane con le patate

tovagliette 2
Foto di https://www.remodelaholic.com

Per realizzare dei simpatici timbri potete utilizzare anche le patate, tagliandole a metà e intingendole nel colore. Con le patate avete un vantaggio in più perché potete intagliarle dando loro la forma che preferite: foglia, stella, cuore e qualunque altro soggetto vi suggerisca la fantasia.

Tovaglia con patate

tovaglie
Foto di Lori | wild & grizzly

Intagliate un occhio nelle patate tagliate a metà e utilizzatele per stampare una tovaglia anonima. La renderete simpatica e decisamente originale!

Runner con patate

meya davis
Foto di meya davis

Un’altra idea carina consiste nel personalizzare un runner per la tavola con le iniziali del vostro nome: basta intagliarle nelle patate tagliate a metà, intingerle nel colore per tessuto e timbrare a piacimento le lettere.

Maglietta con patate

maglietta
Foto di www.wlkmndys.com

Recuperate una patate, tagliatela a metà e infilzatela con una forchetta. A questo punto non resta che intingerla nel colore acrilico nero e iniziare a timbrare la vostra t-shirt seguendo il vostro ordine preferito.

Carta regalo con cipolle

sincere dare
Foto di sincere dare

Volete conferire personalità ai vostri doni? Prendete una carta regalo monocromatica e personalizzatela con l’aiuto di una semplice cipolla tagliata a metà e intinta nel colore acrilico preferito.

Carta regalo con pannocchie

Viktorije ferati
Foto di Viktorije ferati

Una semplice mezza pannocchia diventa un rullo-stampatore con cui personalizzare la vostra carta regalo: basta intingerla nel colore acrilico, infilare nelle due estremità due bastoncini e usarla come rullo.

Leggi anche:

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto