Dalle borse alle tovaglie, sono tante le cose che potete decorare con i timbri vegetali, spaziando dalle carote alle patate, dai limoni alle mele. Ecco 10 idee fai-da-te una più carina dell’altra da cui prendere ispirazione.
Indice degli argomenti
Borsa con carote
Volete personalizzare una borsa di stoffa bianca decisamente troppo anonima? La soluzione sta in una semplice carota! Intingetela nel colore per stoffa preferito (volendo potete utilizzare anche gli acrilici) e premete la carota direttamente sulla borsa, proprio come se fosse un timbro. Riempitela finché non sarete soddisfatti del risultato e lasciatela asciugare.
Borsa con limoni
Un’altra bella idea per personalizzare la vostra borsa consiste nell’utilizzare dei limoni tagliati a metà come timbri: basta intingerli in colori acrilici diversi, scegliendo una palette cromatica a vostro piacimento, e premerli sul tessuto. Scegliete limoni non troppo maturi, il risultato sarà migliore.
Strofinacci con i limoni
Sempre con i limoni potete personalizzare degli strofinacci monocromatici: intingete il limone tagliato a metà nel colore per stoffa e timbrate man mano l’intero strofinaccio.
Borsa con le mele
Anche le mele possono essere tagliate a metà e utilizzate come timbri fai-da-te: intingetele nel colore prescelto e premetele sulla borsa, ricordandovi di infilare un foglio protettivo tra un lato e l’altro prima di iniziare la decorazione. Aggiungete con un pennello a punta sottile un piccolo picciolo.
Tovagliette americane con le patate
Per realizzare dei simpatici timbri potete utilizzare anche le patate, tagliandole a metà e intingendole nel colore. Con le patate avete un vantaggio in più perché potete intagliarle dando loro la forma che preferite: foglia, stella, cuore e qualunque altro soggetto vi suggerisca la fantasia.
Tovaglia con patate
Intagliate un occhio nelle patate tagliate a metà e utilizzatele per stampare una tovaglia anonima. La renderete simpatica e decisamente originale!
Runner con patate
Un’altra idea carina consiste nel personalizzare un runner per la tavola con le iniziali del vostro nome: basta intagliarle nelle patate tagliate a metà, intingerle nel colore per tessuto e timbrare a piacimento le lettere.
Maglietta con patate
Recuperate una patate, tagliatela a metà e infilzatela con una forchetta. A questo punto non resta che intingerla nel colore acrilico nero e iniziare a timbrare la vostra t-shirt seguendo il vostro ordine preferito.
Carta regalo con cipolle
Volete conferire personalità ai vostri doni? Prendete una carta regalo monocromatica e personalizzatela con l’aiuto di una semplice cipolla tagliata a metà e intinta nel colore acrilico preferito.
Carta regalo con pannocchie
Una semplice mezza pannocchia diventa un rullo-stampatore con cui personalizzare la vostra carta regalo: basta intingerla nel colore acrilico, infilare nelle due estremità due bastoncini e usarla come rullo.
Leggi anche:
- Decorare casa con il riciclo: tante idee da realizzare con tappi o cassette della frutta
- Lampade fai-da-te: 7 idee semplici e originali
- Riciclo creativo bottiglie di birra: 10 idee
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.