A Bonn un ostello realizzato con vecchi camper e roulotte

L'idea è di un giovane albergatore tedesco che ha selezionato quindi mezzi vintage. E ha creato un albergo per i giovani ispirato alla sostenibilità

vacanze low cost ostello basecamp bonn riciclo camper roulotte22

OSTELLO CON VECCHI CAMPER

Il non spreco è una filosofia di vita, valida sempre, anche quando siamo in vacanza. anzi, soprattuto quando ci concediamo qualche giorno di relax. Allora ben vengano ostelli come quello di Amburgo interamente arredato con materiali di riciclo. Un hotel non solo diverso dai soliti ma anche ecosostenibile e non sprecone. Una tipologia di struttura alberghiera che in Germania è molto diffusa, tanto che a pochi chilometri di distanza, a Bonn, c’è un altro esempio di buona pratica per il rispetto dell’ambiente e il riciclo dei materiali. Si tratta, infatti, di un originale eco-hotel realizzato attraverso il recupero di vecchi camper, caravan e roulotte.

L’idea è di un giovane albergatore, Michael Schloesser, che dopo aver selezionato quindici mezzi vintage li ha recuperati trasformandoli in stanze e creando un ostello in quello che un tempo era un camping per caravan.

LEGGI ANCHE: Vacanze green, come organizzarle e come farle rispettando l’ambiente (foto)

BASECAMP

Nel BaseCamp, questo il nome dell’ostello, non ci sono corridoi, ascensori e piani da salire: tutti gli ospiti hanno una propria piazzola e una propria stanza-camper. Ma non solo: nell’arredamento di questo eco-hotel rientrano anche le carrozze di alcuni vecchi treni.

Non mancano gli spazi comuni dove gli ospiti possono rilassarsi su sedie e sedili imbottiti e riutilizzati come divani. Così come per ogni campeggio, anche al BaseCamp le toilettes sono in comune e il prezzo dei posti letto, circa 120 in totale, varia da 22 a 69 euro a notte.

Se dunque decidete di trascorrere qualche giorno a Bonn ricordate di prenotare con un certo anticipo in modo da risparmiare sul costo del biglietto e non perdetevi questo albergo low cost e non sprecone. E se conoscete qualche altro ostello non sprecone non esitate a mandarci foto e segnalazioni.

Le immagini dell’ostello sono tratte dalla pagina facebook di BaseCamp.

Ecco l’interno di una delle camere ricavate all’interno di una roulette.

CONSIGLI PER VACANZE LOW COST E SOSTENIBILI

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto