Valentina e Simone cambiano vita per costruire nidi di uccelli

Lei lavorava a Genova, in una onlus per disabili. Lui faceva il falegname. Insieme hanno creato un’azienda artigianale per uccelli, con sede in un piccolo paese della Val d’Aosta.

Screenshot 2023 12 02 alle 18.48.22

Valentina e Simone hanno costruito il loro futuro attorno a un’idea: condividere una scelta di vita forte, a contatto con la natura, e secondo le rispettive vocazioni. Eppure, partivano da due punti molto differenti.

VALENTINA E SIMONE CAMBIANO VITA PER COSTRUIRE NIDI DI UCCELLI

Valentina Mahmoud, 38 anni, aveva lasciato la sua Genova e si era trasferita in Val D’Ayas, in Valle d’Aosta, e più precisamente a Extrepieraz, a 1.400 metri d’altezza. Non aveva un lavoro fisso, ma cercava di sfruttare la sua esperienza professionale di tanti anni trascorsi collaborando con una onlus ligure per i ragazzi disabili. Così Valentina non ha avuto problemi a lavorare in bar, ristoranti e pub; a fare lavori stagionali, ed anche a insegnare danza. Poi è arrivato l’incontro con Simone, valdostano doc, falegname e guida naturalistica. Il Covid-19, con le vite bloccate dalla pandemia, li ha avvicinati fino a renderli una coppia molto solida. Anche sul piano professionale. Così Valentina e Simone hanno creato una piccola azienda artigianale, con il marchio Belind House, con la quale realizzano, a prezzi molto ragionevoli, casette per uccelli, mangiatoie, tazze per uccellini.   

Fonte immagine di copertina: Corriere della Sera

LE STORIE DI CHI HA CAMBIATO VITA:

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto