Zolfo, un minerale per tanti rimedi

Tutti abbiamo sentito parlare di zolfo. Tutti sappiamo che è un non metallo e che la sua forma più nota e comune è quella cristallina di colore giallo intenso. Ma non tutti conosciamo le sue tante qualità. Lo zolfo, infatti, è un elemento essenziale per tutti gli esseri viventi, dove è presente in due amminoacidi, […]

ospedale

Tutti abbiamo sentito parlare di zolfo. Tutti sappiamo che è un non metallo e che la sua forma più nota e comune è quella cristallina di colore giallo intenso. Ma non tutti conosciamo le sue tante qualità. Lo zolfo, infatti, è un elemento essenziale per tutti gli esseri viventi, dove è presente in due amminoacidi, la cisteina e la metionina, e di conseguenza in molte proteine.

Il corpo di un uomo ha bisogno di esso per la costruzione di quasi tutte le biomolecole importanti, quali enzimi, ormoni, amminoacidi, anticorpi, antiossidanti. Le sue proprietà, inoltre, vengono sfruttate anche per accelerare la crescita naturale dei capelli. Un uso costante di Zolfo porterà i vostri capelli a crescere naturalmente, con maggiore velocità e consistenza.

Una crema a base di Zolfo, invece, è un’ottima lozione per depurare la pelle del viso e liberarla dalla prigionia dell’acne.

Non solo. Lo zolfo gioca un ruolo fondamentale nel mantenimento dell’integrità delle articolazioni e dell’elasticità del tessuto connettivo. Esso, infatti, è il principale componente dei glicosaminoglicani e degli altri componenti principali del tessuto cartilagineo. Queste sostanze formano una specie di gel protettivo che funziona da matrice per i tendini, la cartilagine, la pelle e le ossa. Ottimo anche per la cura di artriti, artrosi, dolori ossei, tendinei e muscolari.

Una sostanza, quindi, per tanti rimedi.

Ecoseven

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto